la signora dei cincilla

diventare la signora dei cincilla come scopo ultimo della vita.

o almeno come passatempo intanto che le altre cose impegnative e importanti si sviluppano.

quindi si: abbiamo preso due cincilla maschi. uno grigio ridicolmente bello, a cui gli si perdona tutto perché è bello, e uno bianco, che le ha prese dal primo momento in cui é arrivato. e probabilmente questo è il motivo per cui é ancora sotto stress e o dorme o caga.

non mi ritenevo e non mi ritengo, un’amante degli animali, ma ho trovato quasi da subito, un’affinità elettiva con queste pallette di pelo.

motivo uno: sono schivi e sono abituati a essere alla base della catena alimentare, per cui non si fidano e stanno per i fatti loro. se li tocchi fanno l’aria schifata.

motivo due: sono pelosi e morbidi. quindi li tocco lo stesso.

motivo tre: al di là della nostra ansia, non hanno bisogno di particolari cure o attenzioni. bisogna solo fare attenzione a che non rosicchino il cavo di internet (o i preziosi manga).

motivo quattro: quando si devono lavare fanno la centrifuga nella sabbia. siamo a tanto cosi dall’aggiungervi dei glitter. pelosi, morbidi e luccicosi.

motivo cinque: fondamentalmente sono pigri. dopo articoli su articoli su quanto gli serva lo spazio, quanto hanno bisogno di correre e saltare e quanto siano attivi, li liberiamo per il consueto giro serale e si nascondo sotto il divano per dormire.

cazzo, sono il mio animale guida.

ciao, sono Palmiro e sono un roditore di classe.
ciao sono Merlino e ho sempre sonno
Palmiro nella sua migliore interpretazione di Taxi Driver.
Merlino quando ha partecipato alle audizioni di Prova a Prendermi.

10 pensieri su “la signora dei cincilla

    • devo dire che all’inizio volevo un coniglio, poi mi sono fatta spaventare dal fatto che consigliavano di lasciarli liberi, di creargli un giaciglio in casa e non una gabbia. mi sembrava troppo per una che ha difficoltà a dividere gli spazi già normalmente.
      sono tutti e tre maschi?

      "Mi piace"

  1. La bellezzitudine infinita.
    La pelosità pucciosa.
    La preziosa arte di farsi i business propri senza bisogno di guinzaglio e corse all’alba.
    I cincillà producono versi? O sono tipo i conigli?
    Devo chiedere a James di procurarmi alcuni manuali e di leggerli. Poi mi fa il riassunto.

    "Mi piace"

  2. Come sai in casa abbiamo l’accoppiata cane coniglio (entrambe femmine). Debbo ammettere che anche il coniglio che reputavo essere inferiore e non all’altezza del cane qualche soddisfazione la dà. E poi è molto buffo e non così impegnativo (giusto qualche cacchetta qua e là quando non si ricorda di farla dove dovrebbe)

    Piace a 1 persona

      • No, assolutamente! La ignora totalmente, la coniglia cerca un contatto ogni tanto ma lei fa finta che non esista. E’ solo molto gelosa quando la prendiamo in braccio o le diamo spago (soprattutto se lo fa mia moglie). La cosa buffa è che spesso la coniglia vuole imitare il cane: le si mette seduta vicino per aspettare il cibo, oppure corre alla porta per vedere chi arriva come fa lei

        Piace a 1 persona

Lascia un commento