ci vuole aneto nella vita per bene!

roma oggi è splendente.

forse sono le gambe chiare e nude delle americane arrivate in città come se fossero in spiaggia, o il sole che picchia sull’ara pacis e illumina tutto intorno di una strana aurea di magia. magari è colpa dell’aneto.

ho mangiato del salmone marinato all’aneto, e l’ho preferito a quello alla rapa rossa, a quello al limone, a quello al pepe e a quello al whisky. si, meglio l’aneto che il whisky per il mio salmone.

un ramoscello di aneto per fare la pace

perché contro il logorio della vita moderna non vale la pena farsi un cynar! il cynar fa schifo, sa di carciofo. fatti un salmone all’aneto e la vita di sorriderà. o come nel mio caso, ti sembrerà splendente.

dopo quindi il consueto cazzeggio e la straparlata classica posso dire che il weekend scorso, dopo essermi presa un giorno di ferie come non mi capitava da mesi, ho passato alcuni dei giorni più belli ever.

con il folle tofu siamo andati in giro per l’umbria a mangiare e spanciarci e mi sono divertita!

ho passato giorni a fare battute giocando su gubbio e dubbio (ahò, erano 4 mesi che non mi prendevo un giorno di ferie, sono andata in iperventilazione), ho scoperto che lo sport nazionale di todi è il tiro con l’arco medievale, ho mangiato il gelato ai fichi passeggiando per le vie di città di castello.

e la sera tornavamo in questo agriturismo chichissimo in mezzo alle fratte e all’oscurità umbra – è davvero buia la campagna umbra in mezzo al nulla – per stenderci in questo letto gigantesco e dormire senza nessun rumore in sottofondo.

non voglio nemmeno parlare di quanto abbiamo mangiato, delle colazioni in cui continuavo ad alzarmi e a riempire il piatto e dello stinco di maiale con le spezie.

sono stata bene e ci sono pure andata gratis!

(era uno smartbox che avevano regalato al fido fermentato di soia per i suoi 30 anni)

cose belle nel mondo. cose belle in umbria.

intanto:

aggiornamenti rapidi e indolori sulla caccia al tesoro più infima della storia: questa!

dopo avergli dato il tormento per un’ intera altra settimana abbiamo scoperto due cose:

1 – il regalo è un viaggio

2 – la sorpresa e la caccia al tesoro sono per la meta.

ora, a parte che pipì continua a essere un pessimo indizio, ho sintetizzato alcune certezze:

– deve essere o in europa o in italia, perché si tratta proprio dei giorni del weekend, con probabile partenza giovedì 30 aprile, dopo il lavoro, e rientro sicuramente domenica 3 maggio sera, il giorno mio compleanno.

– ha aggiunto altri indizi extra perché sono stata un tormento e perché, diciamolo, non può resistere a una faccia carina u.u

riepilogo indizi meta:

– pipì

– blu

– puffi (ha deciso che sarebbe stato un indizio)

– birra

– 6 (inteso come cifra)

accetto suggerimenti e nuove forme di vendetta ispirata per estrapolare, prima del tempo, altre informazioni.

vi amo tutti!

l’aneto mi obnubila il cervello.

11 pensieri su “ci vuole aneto nella vita per bene!

  1. Ribadisco il mio disappunto sulla capatina umbra…Malemalissimo che non sei passata! A parte questo, Tofu mi sta proprio simpatico! ‘Sti indizi so’ belli rognosi! Sto fuori strada, i puffi mi fanno pensare ai funghi, ma è una deduzione irrilevante… Forse Belgio?

    "Mi piace"

Lascia un commento